|
SEGUI LE PROIEZIONI DI FILM SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
18 APRILE ORE 21 https://youtu.be/LNLKCMIuEx0
19 APRILE ORE 21 https://youtu.be/N5mKzO2zZdw
20 APRILE ORE 21 https://youtu.be/tr1YCwlNG5k
22 APRILE ORE 21 https://youtu.be/hVLZZ--E0Yg
SCARICA IL PROGRAMMA DI ORBE TERRACQUEO 2023
I POMERIGGI IN PRESENZA PRESSO LA SALA GALMOZZI SONO PREVISTI IL 18 ED IL 19 APRILE ALLE ORE 17,00.
DOMENICA 23 APRILE dalle ore 15,30 SALA GALMOZZI INGRESSO LIBERO CON IL POPOLO BERBERO e la proiezione del film AMUSSU
PRESS KIT |
|
Evento organizzato da Associazione Climarte con la direzione artistica di Cinema e Arte
Sulla scia dell’attenzione ai problemi climatici ambientali, nella città di Bergamo nasce un appuntamento organizzato nell’ambito della Giornata Mondiale della Terra, che darà attenzione, per un’intera settimana, sotto le varie forme artistiche, a questa tematica.
Tra i vari appuntamenti previsti, avremo la possibilità di conoscere il popolo berbero, nativo nei deserti del clima ostile del Marocco e regioni africane che ci illustrerà, attraverso danze, musica, fotografie e filmati, come il problema del cambiamento climatico è imponente nelle loro zone.
Soprattutto attraverso la settima arte si parlerà di questa tematica: Orbe Terracqueo è infatti prima di tutto un festival internazionale che vedrà proiezioni di cortometraggi in lingua originale, per far scoprire al pubblico come i registi da tutto il mondo vedono le problematiche del cambiamento climatico.
Con lo stesso intento, è stato promosso un concorso fotografico e viene proposto un grande concerto al Pala Creberg.
Bergamo, che sarà nel 2023 Capitale Italiana della Cultura con Brescia, lancia un grido di allarme legato alle problematiche del cambiamento climatico, attraverso questa kermesse: unica città lombarda a dare attenzione a questo tema, tramite il mondo delle arti, principalmente rivolto al mondo giovanile e totalmente ad ingresso libero in tutte le sue iniziative.
L’evento, previsto al Pala Creberg, prevede anche un’attenzione particolare al sociale: il pubblico potrà lasciare una libera donazione a favore di un'associazione locale. |