Home

ORBE TERRACQUEO
Il Festival internazionale del cinema dedicato ai problemi climatici della terra
Nell’ambito della Giornata Mondiale della Terra

 


Edizione 2023  
 

Evento organizzato da Associazione Cinema e Arte in collaborazione con Associazione Climarte

Sulla scia dell’attenzione ai problemi climatici ambientali da parte della Regione Lombardia, nella città di Bergamo nasce un appuntamento organizzato nell’ambito della Giornata Mondiale della Terra, che darà attenzione, per un’intera settimana, sotto le varie forme artistiche, a questa tematica.

Soprattutto attraverso la settima arte si parlerà di questa tematica: Orbe Terracqueo è infatti prima di tutto un festival internazionale che vedrà proiezioni di cortometraggi in lingua originale, per far scoprire al pubblico come i registi da tutto il mondo vedono le problematiche del cambiamento climatico.

Bergamo, che sarà nel 2023 Capitale Italiana della Cultura con Brescia, lancia un grido di allarme legato alle problematiche del cambiamento climatico, attraverso questa kermesse: unica città lombarda a dare attenzione a questo tema, tramite il mondo delle arti, principalmente rivolto al mondo giovanile e totalmente ad ingresso libero in tutte le sue iniziative.

   
   
   
   
   
   

Associazione culturale Cinema e Arte
Via Bartolomeo Bono 11 C Bergamo | Tel. +39 3355734876 | dalle 8,30 alle 13,30 | direzione@cinema-arte.it - P.Iva/C.F 02894720164
Lamone 6814 I c/o VAL Video Autori |Casella Post. 496 | Svizzera | direzione@cinema-arte.ch